Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

Previsioni meteo-marine Eolie dal 10 al 15 Luglio a cura di Giuseppe La Cava

 Da stasera, 10 Luglio, forti venti di ponente e mare molto mosso. Le raffiche di burrasca potranno raggiungere forza 7-8 durante la notte, aumentando il moto ondoso ad agitato con risacca specie ad Alicudi-Filicudi e coste occidentali di Salina-Lipari.
Durante la nottata piovaschi in arrivo che, nella mattinata di Venerdi 11, potranno risultare sotto forma di rovesci accompagnati da deboli temporali.
Il moto ondoso sarà molto mosso a partire dal pomeriggio di Venerdì. Il vento si attenuerà diventando teso continuando a spirare da ponente -maestro .
Durante la notte tra Venerdi e Sabato 12 si protranno sviluppare locali temporali tra Panarea e Stromboli.. 
I piovaschi si ripresenteranno anche nella mattinata di Sabato 12 , mentre i venti spireranno moderatamente da ponente ed il mare sara' mosso.
Nuovi possibili rovesci nella notte tra Sabato e Domenica nel tratto di mare tra la costa tirrenica messinese e Vulcano-Lipari 
Le temperature continueranno a scendere nei prossimi giorni toccando i 23 C. di massima nella giornata di Sabato, a causa dello spirare del ponente-maestro . 
Per Domenica 13 residui colpi di vento mattutini e tempo nel complesso variabile. Il tempo rimarrà ancora fresco nei primi giorni della prossima settimana, con temperature sotto la media e con possibilità di temporanei piovaschi fino al 15 Luglio 
Potrete seguire l'andamento del tempo attraverso le immagini satellitari e il radar meteorologico, cliccando sui link sottostanti http://www.radareu.cz/?lng=it http://www.meteocefalu.altervista.org/sicilia.php http://www.sat24.com/zoomloop.aspx?vis=true&region=eu&lat=38&lon=14

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.