Cerca nel blog

domenica 6 luglio 2014

Sfilano le "Bianchine" sul Corso. Ma che brutto quel passaggio tra i tavoli di un bar


Hanno sfilato ieri pomeriggio sul Corso Vittorio Emanuele di Lipari le "Bianchine", giunte in mattinata sull'isola per  una interessante due giorni. Alla kermesse era presente, tra gli altri, l'assessore Giovanni Sardella.
Sicuramente una  bella iniziativa anche dal punto di vista della propaganda turistica.
Ma non si poteva  però evitare quel "poco simpatico" passaggio delle auto nello spazio limitrofo ai tavolini di un bar con tanto di clienti comodamente seduti ?
Che, in regime di isola  pedonale, quell'attività posiziona (come da autorizzazione) i tavoli sulla strada  è ben risaputo. Si sarebbe dovuto pensare ad una soluzione diversa: più che restringere, momentaneamente, lo spazio dei tavoli, sarebbe stato meno "invadente" fare scendere le auto dalla Prof. Carnevale
Qualche polemica è scoppiata anche per la coincidenza tra la passerella delle auto e l'esposizione degli artisti.
Comunque, al di la, delle pecche nella macchina  organizzativa(si farà sicuramente meglio la prossima volta) una bella iniziativa.

Nota aggiuntiva del direttore: Questo post non vuole essere assolutamente un "attacco" al bar "La Precchia"... tutt'altro. 
Se si legge l'articolo, senza malafede, cosa che invece accade ed è accaduto, si può vedere chiaramente che viene data  una  indicazione ben precisa e che, se attuata, avrebbe consentito di by-passare il locale.
Ma creare polemiche, o tentare di creare una situazione di astio, evidentemente è più facile che leggere. Abbiamo una sola certezza: Nelson, sicuramente, saprà dare il giusto peso al suddetto post.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.