Cerca nel blog

sabato 22 novembre 2014

"Casette di luce" di Telefono Azzurro. Oggi e domani raccolta fondi a Lipari e Canneto curata dai Cantori Popolari delle Eolie



Sabato 22 e Domenica 23 Novembre pp. vv., Telefono Azzurro illumina le piazze d’Italia con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “ACCENDI L’AZZURRO”.
            In oltre 1000 piazze su tutto il territorio  Italiano, sarà possibile trovare le “CASETTE DI LUCE” di Telefono Azzurro e, con una donazione minima di 9 (nove) euro, sostenere le attività dell’Associazione perché possa offrire aiuto ad un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti.
            In particolare, data la crescente “multimedialità” dei ragazzi, Telefono Azzurro intende offrire loro nuove opportunità per essere ascoltati e sostenuti quando sono in difficoltà: accanto al telefono (linea 1.96.96) e alla chat saranno dunque sviluppati nuovi servizi,  quali quelli che operano via sms, whatsapp, skype e social.
            Le Casette di Luce sono il simbolo del calore e della vicinanza a ogni bambino, della sicurezza, della cura e della protezione.
            Telefono Azzurro vuole portare la luce in tutte le case, anche in quelle più buie nelle quali bambini e ragazzi, anziché sentirsi sicuri, subiscono violenze psicologiche e fisiche, o non sono ascoltati nei loro bisogni primari di affetto e tutela.
            A Lipari l’iniziativa sin qui esposta è anche quest’anno sposata dai “Cantori Popolari delle Isole Eolie” che intendono dare un valido e concreto contributo, grazie soprattutto alla solidarietà e sensibilizzazione della gente eoliana. (nelle foto lo "stand" allestito stamani a Lipari)
            Questi gli appuntamenti:
            Lipari piazzetta antistante Centro Anziani (vicino palma), Sabato 22 e Domenica 23 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00
            Canneto piazza San Cristoforo Domenica 23 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.