Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 18 novembre 2014

Tonno rosso - La Via (Ncd/Ppe) : innalzamento quote tonno, politiche Ue consentono percorso sostenibile

COMUNICATO STAMPA
Si é tenuto presso la Fiera di Genova il meeting internazionale ICCAT ( La Commissione internazionale e la conservazione dei tonnidi dell'Atlantico), inaugurato dal Sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione, che ha rivisto, in aumento, le quote di pesca del tonno rosso.
"La ricostituzione dello stock è il risultato della politica ambientale voluta dall'Ue, che ha contributo in questi anni ad un aumento della riserva e che ci porta ad oggi a conseguire un importantissimo risultato, rappresentato dall'innalzamento sostenibile del livello delle catture" sottolinea Giovanni La Via, Presidente della Commissione Ambiente, sanità e sicurezza alimentare del Parlamento europeo.
Nello specifico, i dati preliminari diffusi, parlano di un aumento di circa il 20 per cento per ogni anno, da 13.500 tonnellate del 2014 a 19.296 tonnellate nel 2016. Le quote per il 2017, originariamente fissate a 23.155 tonnellate, saranno riviste sulla base dei risultati della valutazione degli stock, prevista per il 2016.
" Si tratta di una ricompensa per gli sforzi dei pescatori. Continueremo con l'applicazione delle politiche, talvolta difficili ma necessarie, che si sono rivelate capaci di consentire un percorso sostenibile in questo settore, garantendo la ricostituzione dello stock del tonno e l'innalzamento delle quote senza, al contempo, inficiare il futuro del nostro pianeta" conclude l'europarlamentare NCD".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.