Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 31 maggio 2015

Ambulanza del 118 medicalizzata per Lipari. Consigliere Biviano: "Nota dottore Giuffrè si sposa con mia richiesta del 7 marzo"

Comunicato
Apprendo della nota del responsabile Provinciale del settore Emergenza SNAMI Messina con la quale nell'affrontare una serie di problemi riguardanti l'intero sistema dell’Emergenza Urgenza Sues 118 ha posto l'accento sulla necessità di prevedere la medicalizzazione dell' autoambulanza di Lipari.
La presente dichiarazione si sposa perfettamente su quanto richiesto e sottolineato dal sottoscritto in una nota del 7 Marzo scorso a proposito della necessità di dotare il territorio del Comune di Lipari di autoambulanze medicalizzate, in quanto anche quella attuale del 118 è priva di medici, infermieri e farmaci salvavita, nonostante la presenza di soccorritori e personale altamente addestrato e preparato ma pur sempre limitato nelle competenze e funzioni.
La conferma che la mia richiesta è condivisa dal Sindacato dello SNAMI che ha addirittura proposto un progetto a costo zero per la dotazione della suddetta autoambulanza nell'isola di Lipari e che sicuramente ha maggiori competenze del sottoscritto, deve ancora una volta far riflettere i vertici provinciali e regionali del nostro sistema sanitario che evidentemente non hanno capito la gravità e i rischi che corrono gli abitanti delle Eolie.
IL CONSIGLIERE COMUNALE PD
DOTT. GIACOMO BIVIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.