Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 6 giugno 2015

Acqua e batterio. Orto: "Analisi proposto da Art.1 ingenera inutile e inopportuno allarmismo. Uffici in possesso di analisi eseguite da Geomar"

Riceviamo dall'assessore Gaetano Orto e pubblichiamo:
Apprendo dagli organi di stampa locali di un comunicato del movimento Art 1 di un campione effettuato in località Via Alessandro Volta dal quale non si evince ne il laboratorio che ha eseguito le analisi ne ne il punto di prelievo.
Pertanto lo stesso non può essere ritenuto attendibile e nello stesso tempo ingenera inutili e inopportuno allarmismo.
Ma ciò nonostante gli uffici preposti erano già in possesso di analisi eseguite dalla Ditta Geomar gestore del servizio per tramite laboratori autorizzati fino al 05.05.2015
inoltre negli ultimi giorni a seguito di segnalazioni pervenuti presso gli uffici comunali , gli stessi hanno già proceduto a dei sopralluoghi e a prelievi di campioni trasferiti al laboratorio per ulteriori analisi.
A confermaci ciò l' amministrazione anche in passato ha adottato dei provvedimenti atti alla verifica della potabilità dell'acqua a salvaguardia della salute dei cittadini, infatti quando sono pervenute segnalazioni analoghe si è attivata senza esitazione a investire della problematica ulteriori enti ( USL) per ulteriori verifiche.
Non ha tergiversato ad adottare ordinanze di sospensioni del servizio temporanee a fini precauzionali quando ne ricorreva la necessità.
Tanto dovevo al fine di evitare informazioni fuorvianti e di inutili speculazione che non fanno altro che allarmare la cittadinanza nonché i visitatori del nostro territorio.
Gaetano Orto (Vicesindaco e assessore ai servizi idrici e fognari)


NDD - Dopo questa nota abbiamo contattato telefonicamente il vice-sindaco ed assessore Orto per avere chiarimenti circa i risultati delle analisi effettuate. Ci è stato detto che i parametri sono perfettamente nella norma e che la documentazione è a disposizione per eventuali verifiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.