Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 2 giugno 2015

Cartoline da Canneto per la Festa della Repubblica e a Lipari mattina "puzzolente"


Differenziata questa sconosciuta. Non solo il servizio annunciato non è partito ma vi sono forti difficoltà anche a garantire il minimo e questo senza nulla voler addebitare agli operatori ecologici che per numero e per mezzi a disposizione fanno quel che possono.
Accade così che oggi 2 Giugno, Festa della Repubblica e con un ponte pieno di turisti, alle ore 11 e 20 la via Cesare Battisti di Canneto si presentava così, con qualche cane intento a "pranzare". 
Per la cronaca l'operatore ecologico è passato verso le 11.30 circa. Durante le operazioni di raccolta, vi erano alcune persone che gli chiedevano di prendere altri sacchetti alla faccia della differenziata tanto reclamizzata
Segnalazioni giungono anche da altre zone.
In previsione dell'estate, se non si integreranno uomini (da retribuire regolarmente) e mezzi, c'è davvero ben poco da stare allegri.
Ma a Lipari, stamattina, da Santa Caterina a Sottomonastero ed anche sulla parte terminale del corso V.E., si è assistito ad un vero e proprio "festival di liquami".
Strade letteralmente allagate ed attività commerciali costrette a districarsi tra le acque fetide e il profumo non proprio gradevole.
Un successivo intervento, effettuato con la maggiore tempestività possibile, ha eliminato il problema e limitato il "danno d'immagine". Tra l'altro, poi, si è provveduto a lavare la strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.