Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

Vento Eoliano chiede sopralluogo urgente al dissalatore di Lipari

Al Sindaco del Comune di Lipari
Rag. Marco Giorgianni
Oggetto: Fornitura idrica isole Eolie

Il movimento Vento Eoliano, riunito in assemblea ordinaria in data 15.05.2015, preso atto della problematiche che ad oggi attanagliano il servizio di fornitura idrica nelle Isole Eolie, in particolare visti i disagi riscontrati nell’ultimo periodo nell’ Isola di Lipari a causa presumibilmente dell’insufficiente produzione di acqua del dissalatore. Difatti, intere borgate o zone dell’Isola, anche per settimane, denunciano penuria d’acqua.
Vista inoltre la nota dell’Amministrazione Comunale di Lipari, con la quale si sollecita un intervento urgente della Prefettura, evidenziando criticità anche di carattere igienico-sanitario.
Preso atto inoltre delle recenti Ordinanze Sindacali emanate al fine di migliorare la funzionalità del sistema di distribuzione.
Facendo seguito alla richiesta di auto convocazione del Consiglio Comunale di Lipari, sottoscritta finanche dal Cons. Com. del Vento Eoliano Annarita Gugliotta avente ad oggetto” problemi nella fornitura idrica alle utenze del territorio comunale di Lipari”
Chiede
di effettuare un sopralluogo urgente presso il dissalatore di Lipari, al fine di valutare i dovuti interventi di ottimizzazione dell’impianto. 

 A tale sopralluogo , si chiede di partecipare mediante una delegazione del Movimento. 
 Movimento Vento Eoliano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.