Cerca nel blog

venerdì 12 giugno 2015

Assessore Orto incontra delegazione Art.1 e cittadini e ribadisce: "Parametri delle analisi dell'acqua sono nella norma. Disposti, comunque, nuovi accertamenti". La Cava chiede monitoraggio zone "gialle" e spunta una bottiglia d'acqua gialla da Canneto Centro






 Dopo un breve sit-in a Piazza Mazzini, durante il quale i pochi cittadini presenti (siamo alle solite) hanno esposto alcuni cartelli e messo in bella evidenza una bottiglia d'acqua "gialla", attinta stamattina direttamente dalla condotta di Canneto e che nel giro di quindici minuti ha  prodotto un notevole residuo ferroso, una delegazione di Art.1 e cittadini ha incontrato l'assessore Gaetano Orto. 
Questi, dopo aver raccolto le istanze proveniente dal presidente di Art.1, Alessandro La Cava, e dei cittadini presenti, ha illustrato quella che è la situazione, cosa è stato fatto e cosa si sta facendo. 
Ha, comunque, ribadito che le analisi fatte effettuare dicono di parametri dell'acqua perfettamente nella norma e di un livello di ferro superiore a quello abituale ma che è, in ogni caso, entro i limiti previsti dalla normativa.
L'assessore Orto ha, comunque, evidenziato che sono state disposte nuove analisi e che saranno effettuati nuovi controlli.
Alessandro La Cava ha comunicato ufficialmente l'assessore tutte le varie segnalazioni di "acqua gialla" chiedendo esami mirati in quelle zone. Ha anche richiesto lo storno delle fatture relative a questo periodo.
A breve vi proporremo una intervista a La Cava, effettuata prima dell'incontro con l'assessore.
In serata vi proporremo, invece, il video integrale dell'incontro tra la delegazione e l'assessore Gaetano Orto. Ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione ma, come risaputo, da qualche giorno a Lipari, vi sono forti problemi di connessione





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.