Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

Largamente positiva il bilancio di "Sailing experience", l'iniziativa della Lega Navale di Lipari

 COMUNICATO
Sì è svolta ieri nella baia di Marina Lunga di Lipari la prima giornata di "Sailing experience" organizzata dalla Lega Navale di Lipari per avvicinare grandi e piccini al mondo della vela.
Dalle 10.00 alle 13 su due imbarcazioni , un semi-cabinato ed una deriva, grazie agli istruttori Antonio Mandarano e Vincenzo Di Benedetto ,sono state illustrate le tecniche di navigazione in barca a vela a 25 partecipanti tra grandi e piccini.
Le due imbarcazioni venivano appoggiate da altre due barche, con a bordo gli istruttori Dott. Giancarlo Baldanza e Cristian Corrieri ed il bagnino Andrea Spartà..
Prima della prova in mare si è tenuto presso il pontile "Giovannazzo" un breve briefing per illustrare alcune peculiarità della vela. 
Presenti a questa iniziativa il presidente Antonio Casilli, i soci della Lega navale di Lipari , Katia ,Vera e Mirella Raffaele, alle quali va un sentito grazie per la loro disponibilità nel concedere le loro imbarcazioni per l'appoggio, il segretario Antonio Acquaro, l'istruttore Angelo Ferlazzo e la socia Mariangela Pastore. 
Grande l'entusiasmo dei partecipanti nel provare una singolare esperienza .
Per tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo della vela, la Lega Navale di Lipari è pronta ad accogliere nuovi soci che volessero condividere la passione per il mare ed,inoltre, ricorda che chi volesse aggiornarsi sulle varie attività della Lega , può visitare il sito Facebook "Gruppo Lega navale di Lipari".
Il riscontro positivo dell'iniziativa di ieri vedrà la programmazione di successivi appuntamenti per dare la possibilità a nuovi partecipanti di conoscere la vela.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.