Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 21 luglio 2015

Venerdi' sarà presentato a Stromboli il "Fondo per la preservazione delle Isole Eolie"

Il 24 luglio 2015 sarà presentato sull'isola di Stromboli il Fondo per la preservazione delle Isole Eolie (Aeolian Islands Preservation Fund), alle ore 19, presso lo spazio Megà, in località Scari, raggiungibile anche da mare.
L'iniziativa è partita dall'intraprendenza di Ben Goldsmith e Luca del Bono i quali, insieme alla coordinatrice del fondo Federica Tesoriero e ad alcuni amanti delle Isole Eolie, stanno rendendo questo sogno una realtà concreta.
L'Aeolian Islands Preservation Fund è un'Organizzazione Non Governativa indipendente, riconosciuta in tutta Europa, che si propone di contribuire a preservare l'eccezionale valore e la naturale bellezza delle Isole Eolie, promuovendo e supportando iniziative sostenibili sul territorio eoliano, legate all'ambiente terrestre e marino, alla cultura e alle tradizioni, all'artigianato locale e all'architettura eoliana.
Il Fondo raccoglierà fondi da chiunque, in giro per il mondo, abbia a cuore il futuro delle Isole Eolie: i fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere le organizzazioni e le associazioni già presenti in Sicilia e altri gruppi o persone che cercano, con il proprio lavoro, di influenzare positivamente le Isole Eolie verso uno sviluppo sostenibile del territorio.
Durante l'evento di presentazione del Fondo, presenteremo le prime iniziative che cercheremo di supportare, per dare una visione reale dell'enorme potenziale che un progetto come questo può avere, in un territorio frammentato come quello delle nostre isole.
L'Aeolian Islands Preservation Fund è, infatti, un'iniziativa presa da amanti e amici delle Isole Eolie, che vogliono dare a questo piccolo e fragile sistema, la protezione che merita, verso uno sviluppo sostenibile del territorio, una reale protezione degli ecosistemi marini e un rilancio della nostra splendida cultura e tradizione eoliana.
I prossimi eventi di presentazione saranno organizzati dopo il 20 di agosto, nelle Isole di Lipari, Panarea, Salina e Filicudi.
www.aeolianpreservationfund.org

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.