Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2015

Ritrovata turista dispersa ad Alicudi

Tutto è bene quel che finisce bene. E' stata ritrovata, in località Fossa Gibbia, in cima alla montagna di Alicudi, K.B., la 53enne turista tedesca della quale non si avevano notizie da ieri mattino.
A ritrovarla sono stati Franco Biviano e Bernardo Virgona.
Le ricerche, scattate nella notte e alle quali hanno preso parte i carabinieri di Filicudi e residenti nell'isola, ed in supporto dei quali era giunta stamane,con il gommone della Guardia Costiera, la squadra dei vigili del fuoco di Lipari (capo squadra Summa, vigili Cacciapuoti, Mirto, Favaloro, Sciacchitano, Biviano), hanno quindi dato esito positivo.
Da quanto apprendiamo la donna è in buone condizioni di salute. E' solo leggermente disidratata in quanto non beveva da circa 24 ore. Non riusciva a ritornare indietro in quanto era finita in un'area piuttosto impervia.
Una volta individuata, è giunto sul posto l'elicottero del nucleo Vigili del fuoco di Catania che ha, dapprima, provveduto a far scendere nell'area due componenti della squadra Saf. 
La turista, una volta raggiunta e rassicurata,  è stata imbracata ed issata a bordo dell'elicottero con un verricello. 
Completato il recupero la donna è stata trasporta sino all'elipista dell'isola da dove è stata poi trasferita alla guardia medica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.