Cerca nel blog

lunedì 10 agosto 2015

Previsioni meteomarine Eolie. Allerta meteo. Confermato peggioramento meteo tra domani e mercoledì

Nelle prime ore di Martedi 11 possibile breve rinforzo della ventilazione da libeccio in rotazione a ponente con venti che raggiungeranno i 50-60 km orari con mare mosso o localmente molto mosso a largo di Salina-Alicudi-Stromboli. Nel pomeriggio rotazione dei venti a maestrale e mare mosso. 
Durante la notte e le prime luci dell'alba di Martedi 11 giungeranno i primi temporali che potranno essere di forte intensità anche localmente grandinigeni durante il pomeriggio-sera e in spostamento verso lo Stretto di Messina ove si potranno formare supercelle temporalesche, forti piogge accompagnati da grandine e possibili trombe marine.
Le piogge moderate nel comprensorio eoliano saranno presenti fino alla mattinata di Mercoledi 12, mentre nella notte seguente tra il 12 e il 13 potranno presentarsi nuovamente abbondanti, mentre i venti sia dal suolo, che in quota, proverranno da settentrione .
PER MONITORARE IL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO VISITATE LA PAGINA FACEBOOK DI METEO EOLIE www.facebook.com/meteoeolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.