AVVISO
Si informa la cittadinanza che dal mese di luglio è attivo il servizio di trasporto per persone disabili, anche su sedia a rotelle, effettuato con il pulmino comunale acquistato dall'Amministrazione allo scopo di garantire la mobilità, l'integrazione sociale e la fruizione degli spazi e dei servizi territoriali ai soggetti diversamente abili.
Il servizio, compreso tra gli interventi di natura socio-assistenziale, rientra nella tipologia di trasporto occasionale e comprende gli spostamenti per le seguenti finalità:
- Raggiungimento di servizi e/o strutture pubbliche e private a carattere socio-sanitario per l’effettuazione di visite mediche;
- Disbrigo pratiche burocratico-amministrative (Banca, Ufficio Postale, Patronato, etc.);
- Acquisto generi di prima necessità (generi alimentari, medicinali, etc.);
- Raggiungimento di luoghi ludico-ricreativi e di ritrovo, nell’ambito del territorio comunale - Isola di Lipari.
L’attività è coordinata dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lipari in collaborazione con l’Associazione A.N.I.CI. che assicura il servizio mettendo a disposizione un autista volontario. Il trasporto viene effettuato sulla base di un calendario definito e adeguato alle esigenze del servizio.
I soggetti che intendono richiedere il servizio di trasporto devono disporre di un proprio accompagnatore e possono presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali comunale o scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente: www.comunelipari.gov.it.
Le domande di ammissione al suddetto servizio, corredate della documentazione richiesta (certificazione o attestazione di invalidità, documento di identità in corso di validità), devono essere consegnate all’Ufficio Servizi Sociali in Via Maurolico snc – Tel. 090/9887505-506, Fax. 0909887504– email: servizisociocultural@libero.it oppure servizisocioculturali@pec.comunelipari.it.
L'Assessore
Fabiola Centurrino
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.