Cerca nel blog

domenica 9 agosto 2015

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava. Da Lunedì sensibile calo termico. Possibili piogge

Da domani, Lunedi 11, la pressione atmosferica sarà in calo per l'arrivo nel comprensorio eoliano di correnti atlantiche piu' temperate. (Da confermare forti precipitazioni durante la mattinata di Lunedi in quanto non tutti i modelli matematici sono concordi nel prevedere precipitazioni di una certa consistenza )
La nuvolosità da Lunedi si presenterà dapprima medio alta e darà origine a pioviggini o piovaschi ; tra il pomeriggio-sera di Martedi 11 e la mattinata di Mercoledi 12 si potranno verificarsi rovesci di pioggia moderata accompagnati da temporali localmente anche forti e calo termico quantificabile in 5-6 gradi durante le manifestazioni temporalesche. Durante questa fase la ventilazione sarà moderata tra ponente e maestro e il mare si manterrà poco mosso.
La settimana di ferragosto proseguirà con tempo variabile, a tratti instabile con nuove precipitazioni intermittenti che potranno risultare anche a sfondo temporalesco.
PER SEGUIRE IL PEGGIORAMENTO PREVISTO PER L'INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA VISITATE LA PAGINA FACEBOOK www.facebook.com/meteoeolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.