Cerca nel blog

lunedì 18 settembre 2017

Consiglio comunale di Lipari approva 14 debiti fuori bilancio. Per gli immobili da acquisire o meno al patrimonio comunale se ne parlerà lunedì prossimo.

Si è riunito oggi il consiglio comunale di Lipari che ha approvato 14 debiti fuori bilancio per circa 60 mila euro.
Si è iniziata poi la trattazione degli immobili abusivi per i quali il consiglio è chiamato a deliberare o meno la pubblica utilità e, quindi, l'acquisizione al patrimonio comunale
In apertura hanno relazionato il sindaco Marco Giorgianni e il geometra Claudio Beninati, dell'ufficio illeciti Claudio Beninati.
Il primo degli immobili, per il quale è stata proposta l'acquizione al patrimonio comunale per destinarlo ad obitorio e camera mortuaria, è stata l'ex villetta di Silvano Saltalamacchia di contrada Balestrieri.
Non si è arrivati alla votazione poichè il consigliere Gesuele Fonti ha proposto un emendamento, impegnante per l'amministrazione, che richiedeva anche il parere del dirigente Mirko Ficarra.
Tra varie proposte di rinvio dei lavori si è poi votata favorevolmente quella che "sposta" i lavori del consiglio a lunedì prossimo alle 10.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.