Cerca nel blog

lunedì 18 settembre 2017

Eroi dell’Abruzzo a Salina nel contesto dell'iniziativa promossa dall’Aeolian Islands Preservation Fund

Comunicato
Le Isole Eolie sono pronte ad accogliere dal 20 al 25 settembre, il penultimo gruppo di soccorritori dell’Abruzzo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo e la Protezione Civile “Jonny Damiani” Penne, nel quadro dell’iniziativa promossa dall’Aeolian Islands Preservation Fund, per ringraziare coloro i quali, mettendo a rischio la propria vita, hanno lavorato per il salvataggio dei sopravvissuti dell’Hotel Rigopiano e i familiari delle vittime. Questo gruppo soggiornerà a Salina, in particolare all’Hotel Signum e al Santa Isabel, che ringraziamo di cuore per aver offerto con generosità di partecipare all’iniziativa.
L’iniziativa è stata lanciata dal Chairman dell’Aeolian Islands Preservation Fund Luca Del Bono lo scorso febbraio, è stata accolta calorosamente alle Isole Eolie ed ha già visto la partecipazione di molte strutture e cittadini fra aprile e maggio, per accogliere i dipendenti dell’Hotel Rigopiano, i soccorritori e i familiari delle vittime.
Le compagnie di navigazione Siremar, Caronte Tourist e Liberty Lines, insieme a Trenitalia (Gruppo FS Italiane) confermano anche in questa occasione, la propria disponibilità nel partecipare al progetto garantendo al gruppo gli spostamenti gratuiti.
Le referenti sull’isola di Lipari per questa iniziativa sono Valentina Marino (Tour operator Le Isole d’Italia) e Rosi Mollica (AIPF), insieme alla coordinatrice AIPF, Ambra Messina e a tanti volontari che hanno aderito all’iniziativa. In particolare ringraziamo Paolo Benforte, dell’associazione “Salina Per Tutti” che sta svolgendo un importante lavoro di coordinamento per accogliere al meglio il gruppo di soccorritori a Salina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.