Cerca nel blog

lunedì 25 settembre 2017

Raccolta differenziata di carta e cartone. Chi si è aggiudicata tra le isole minori la "gara" indetta da Comieco?

La sfida della raccolta differenziata di carta e cartone è arrivata in porto nelle Isole Minori. Chi avrà vinto? Lo scopriremo nel corso della premiazione che si terrà giovedì 28 settembre alle ore 11.30 presso la sala stampa del Ministero dell'Ambiente. Per l'occasione Comieco svelerà il vincitore della sfida dell'estate, la gara di raccolta differenziata di carta e cartone che a luglio ha visto sfidarsi fino all'ultimo 6 isole italiane.
Dall'1 al 31 luglio 2017 abitanti e turisti di Isola d'Elba, Ischia, La Maddalena, Lipari, Pantelleria e Procida sono stati chiamati a raccogliere di più e meglio carta e cartone per aggiudicarsi il montepremi di 15.000 euro. Le isole coinvolte sono state chiamate ad aumentare la quantità e la qualità della loro raccolta differenziata di carta e cartone rispetto al mese di luglio 2016.
Il premio messo in palio da Comieco sarà riconosciuto all'isola che alla fine del mese di luglio avrà raggiunto i migliori risultati di raccolta differenziata. I soldi del premio saranno destinati al finanziamento di opere, beni o servizi di interesse pubblico e in favore del benessere della collettività.
Le Isole Minori italiane sono realtà dal grande valore ambientale e culturale, ecosistemi da salvaguardare e proteggere sempre, ma ancora di più nel periodo come quello estivo in cui diventano meta turistica tra le prescelte e vedono la popolazione aumentare fino a 3 volte. La salvaguardia di questi territori non può prescindere da un'attenta gestione dei rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.