Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2017

Scendono a 5 i candidati alla presidenza della Regione Siciliana

(blogsicilia.it) Scendono a 5 i candidati alla presidenza della Regione in Sicilia. Dopo l’esclusione di Franco Busalacchi di “Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana” e per la lista, il listino e il candidato presidente di casa Pound Pierluigi Reale, arriva l’ufficialità delle decisioni della Commissione elettorale centrale che esclude anche Piera Lo Iacono della lista civica ‘Per il lavoro’.
In corsa per la presidenza rimangono: Nello Musumeci per il centrodestra, Giancarlo Cancelleri per il M5s, Fabrizio Micari per il centrosinistra, Claudio Fava per la sinistra e Roberto La Rosa per gli indipendentisti di “Siciliani liberi”.
Inevitabilmente i tre candidati alla presidenza della Regione, i cui listini regionali sono stati ricusati, annunciano ricorso contro il provvedimento dell’ufficio elettorale presso la Corte d’appello di Palermo.
Finisce, invece, davanti al Tar l’esclusione della lista Micari in cui è candidato anche il governatore uscente Rosario Crocetta limitatamente alla circoscrizione Messina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.