Cerca nel blog

venerdì 13 ottobre 2017

Caso di scabbia per una bimba della scuola dell'infanzia a Lipari. Il pediatra: "Ho informato nell'immediatezza gli organismi sanitari superiori"

Sul caso di scabbia che ha interessato una bimba (adesso guarita) della scuola dell'infanzia di Lipari centro abbiamo ricevuto stamane una telefonata del pediatra della piccola.
"Il 5 Ottobre - ci ha detto - ho visitato, con tutte le precauzioni del caso, la bimba che, in precedenza il 2 Otttobre, era stata sottoposta a controllo dalla dermatologa dell'ospedale di Lipari. In quella sede gli era stata diagnosticata la malattia ed avviata la terapia del caso. Preso atto di quanto constatato ho proceduto nell'immediatezza ad informare gli organismi sanitari superiori che, comunque, non hanno ritenuto di dover intervenire in quel momento". 
Tale precisazione è obbligatoria per smentire alcune voci - trapelate a margine della riunione di ieri - che affermavano come il pediatra non avesse intrapreso alcuna iniziativa.
Intanto stamane in diversi genitori non hanno ritenuto di mandare i propri figli a scuola sia a quella dell'infanzia che alla primaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.