Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 8 ottobre 2017

Famiglie al museo...a contatto con le nostre radici (di Lina Paola Costa)

Il sole bacia i belli ed oggi ha baciato ancora una volta le belle famiglie che si sono ritrovate al Castello di Lipari per la giornata nazionale FaMu 2017 – Famiglie al Museo.
Prima, ad ascoltare storie affascinanti di pirati Etruschi, del popolo dei Tirreni, che calavano alle Eolie in tempi lontanissimi, mentre in una saletta alla Chiesa di Santa Caterina scorrevano slide e narrazione …
E poi – lungo il viale e nei padiglioni del Museo Regionale “Luigi Bernabò Brea” – a seguire una voce paziente mentre dava risposta alle tante domande curiose poste da piccoli e più grandicelli.
Due ore di amore per la nostre radici e il territorio, di conoscenza di belle cose serbate con antica cura.
Due ore di partecipazione serena e attenta, di mamme con passeggini, papà pazienti, bambini, scolari e liceali, guidati dalla narrazione delle mitiche signore, Maria Amalia Mastelloni e Maria Clara Martinelli, alle quali va il nostro piccolo grande grazie per quello che, ancora una volta, hanno preparato in questa circostanza.
Lina Paola Costa (insegnante referente per i rapporti scuola I.C. “Lipari 1″/ Museo Regionale di Lipari)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.