Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2017

Ricorrenza dei defunti e cimiteri. Consiglieri Lorzio e Fonti scrivono al sindaco e all'assessore al ramo per predisposizione manutenzione ordinaria e straordinaria

Prot. 35/2017
Lipari 10 ottobre 2017

Al Signor
Sindaco del Comune di Lipari
Assessore Servizi Cimiteriali
Oggetto: ricorrenza dei defunti.

I sottoscritti consiglieri comunali Giuseppina Lo Rizio e Gesuele Fonti, approssimandosi la ricorrenza della commemorazione dei defunti, invitano le SS.LL. a volersi attivare affinché nei cimieri di competenza del Comune di Lipari possano eseguirsi lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria in modo da poter preparare i predetti luoghi di culto per la ricorrenza, predisponendo orari di apertura e chiusura consoni alle abitudini dei visitatori.
Contestualmente, relativamente al Cimitero di Pianoconte, in considerazione che l’ente ha acquistato un terreno limitrofo allo stesso necessario per l’ampliamento, si chiede, nelle more dell’ampliamento, per il quale torneremo più avanti con ulteriore nota, di adeguare la predetta area in modo da poterla utilizzare a parcheggio, atteso che, non essendovi nelle adiacenze della struttura nessuna possibilità di parcheggio i visitatori sono costretti a lasciare le proprie auto lungo la provinciale, al buio, recando disagio alla circolazione e pericolo per la pubblica incolumità.
Per quanto riguarda il cimitero di Canneto, disporre una pulizia straordinaria delle aree adiacenti, costantemente invase da rifiuti di ogni genere.
Nello sperare in una benevola accoglienza, si porgono cordiali saluti
Giuseppina Lorizio Gesuele Fonti (consiglieri comunali Noi Eoliani)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.