Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2018

Chiusa la pausa di riflessione L'editoriale.

La "pausa di riflessione" che mi sono concesso è durata a lungo ma ha portato, come era giusto ed inevitabile, ad una decisione.
Decisione sofferta, ponderata e nella quale ho tenuto in conto gli aspetti positivi (l'amore per questo lavoro e per questa mia "creatura", l'affetto e la stima dei lettori, che anche in questi giorni non mi hanno fatto mancare, il "desiderio" degli eoliani e non di poter contare su questa informazione) e gli aspetti negativi (stanchezza, tempo sottratto "a gratis" alla mia famiglia, delusione, forse anche rabbia, per critiche ingenerose e che non credo di meritare, il mancato rispetto della mia persona (mi riferisco a commenti "pesanti" sulle notizie pubblicate sul gruppo di fb, che hanno portato ad interventi "soppressivi" del social e anche di natura giudiziaria ). Perchè voglio ricordare che il titolare del blog e/o del gruppo risponde, anche penalmente, non solo di ciò che lui pubblica ma anche di cosa scrivono gli altri.
Decisione sofferta della quale spero di non dovermi pentire che mi spinge oggi a scrivere : Si va avanti, si riparte anche se occorrerà qualche giorno per riandare a regime e apportare modifiche
E' chiaro che, specie su fb, dove ho, praticamente, azzerato gli iscritti, metterò dei "puntelli" per le richieste d'iscrizione e non solo. Ovvero:
-  non saranno accettate iscrizioni da "senza volto";  da soggetti con nome di fantasia ; iscrizioni per conto terzi (es. se Pasqualino chiederà l'iscrizione di Goffredo non sarà accettata, lo faccia direttamente Goffredo) ; da persone "recidive" in commenti "inopportuni" (si fa per dire) 
- Non taggate Salvatore Sarpi per notizie, segnalazioni ect. . Quella è una pagina personale e non saranno accettati. 
Ed ancora il gruppo, almeno per adesso, sarà privato.
Se questi "puntelli" non basteranno ed eventuali commenti dovessero scadere nello scurrile o nell'offesa alle persone e/o istituzioni, non solo si procederà ad eliminare il commento ma anche a "silenziare" l'iscritto, riservandomi di escluderlo dal gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.