Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2018

Ginostra e rifiuti. Controreplica di Giuffrè a Sulfaro


Riceviamo da Gianluca Giuffrè e pubblichiamo: 
Di solito non sono abituato a rispondere a polemiche strumentali a chi, per difendere l’indifendibile, addossa la colpa a chi invece subisce le conseguenze negative di un operato irresponsabile ed addirittura cerca di zittire chi si batte per i propri  diritti e per la tutela della salute propria , dei propri familiari, della propria gente e dei turisti; messa seriamente in pericolo da rappresentanti istituzionali. 
Gianluca Giuffrè non è il Messia e nemmeno il salvatore della Patria, ma un cittadino che ha lottato tutta la vita per rendere vivibile per se e per gli altri il proprio paese.
Ci è riuscito dopo tante battaglie contro la cultura dell’indifferenza dei pubblici poteri e della politica locale eoliana e ne stia certo il geometra Sulfaro che non permetterò a questa mentalità di disprezzo, per chi si batte per i propri diritti di cittadinanza, di riportare alla morte civile questo borgo, per la cui vivibilità ho immolato la mia esistenza.
Tanto per chiarire alcuni fatti comprovati: 
1) Prima inesattezza contestata: la nave che raccoglie i rifiuti è arrivata giovedì 19 e non sabato 21 Luglio.
Oggi mercoledì 25 è arrivata con un mezzo insufficiente che ha raccolto solo la metà dei rifiuti, lasciando gli altri a putrefarsi dentro i bidoni sotto il sole fino alla prossima occasione. Quindi come spesso avviene il servizio non è stato espletato adeguatamente. 
2) Seconda inesattezza contestata: questo inverno il mare ha portato via centinaia di sacchi di rifiuti, dimostrabile con documentazione fotografica  e la responsabilità è
solo della ditta incaricata e dell’amministrazione comunale ed anche delle autorità addette al controllo del territorio demaniale che depositano o permettono di depositare i rifiuti in un posto che è storicamente comprovato essere alla mercè delle intemperie meteo-marine.
Per mia natura non spreco il tempo per polemizzare e non lo farò nemmeno col geometra Sulfaro, responsabile del servizio Ecologia del Comune di Lipari, soltanto lo invito ad attivarsi per risolvere un così grave problema. 
Ricordo anche che, per chi  si rende conto di non poter far fronte a certi problemi, esiste l’alternativa di dimettersi e lasciare fare ad altri con quell’umiltà che è la vera dote dei veri salvatori della Patria a cui lui si riferisce.
Distinti Saluti e Buon Lavoro
Gianluca Giuffrè



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.