Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2008

"Non ci lasciamo intimidire"


"Non ci lasciamo intimidire !”. All’insegna di questo slogan è stata organizzata da tutte le associazioni locali, una pacifica manifestazione per sensibilizzare la comunità eoliana dopo i fatti che hanno colpito il segretario del PD Pino La Greca e il consigliere di minoranza Adolfo Sabatini.
Il pacifico corteo partirà domani alle 10.00 dalla banchina di Sottomonastero e si snoderà per le vie principali di Lipari.
La comunità eoliana dice basta ai sempre più frequenti atti criminali perpetrati nelle nostre isole chiede con fermezza un pronto e concreto impegno alle autorità nel contrastare e reprimere questi fenomeni, e un potenziamento qualificato delle forze dell’ordine sul nostro territorio, rifiuta le intimidazioni di stampo mafioso, che non appartengono alla cultura delle nostre isole, condannando con fermezza i vili attentati subiti nei giorni scorsi dai nostri concittadini, invita la classe politica a un fermo impegno contro la delinquenza e la mafia e ad una costante attenzione verso il disagio sociale dove allignano tali fenomeni.
Il comitato promotore è formato dalle associazioni Amaleolie – A.n.t.a. – Associazione Culturale “Eolie nel Cuore” – Borgata Lami – Cantori Popolari Isole Eolie – Centro Studi – Circo d’Arte – Club Meligunis – Consorzio Artigiani – Contrada Monterosa – Eolie Vive – Giovani Eoliani – I-Dee – Legambiente – Lega Navale – Nesos – Nettuno Club – Pro Loco Isole Eolie Lipari – Snoopy Club. Intanto, si susseguono gli attestati di solidarietà.