Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
"Caro Direttore,
desidero esprimerti il mio plauso per il modo altamente professionale con il quale divulghi a tutti noi lettori, attraverso la tua pagina web, notizie, fatti e curiosità del mondo odierno.
Conoscendo la tua fede di tifoso sportivo (come sai io vedo di più in bianco e nero), ho notato ed apprezzato in questi giorni la garbatezza, serietà e signorilità con la quale hai trattato la vittoria finale della squadra interista pur senza nascondere la gioia per un traguardo sportivo così particolare ottenuto in "zona cesarini".
A differenza di "altri" cronisti hai saputo godere e far gioire gli amici interisti per la vittoria del campionato senza far ricorso a "sceneggiate liparote" condite da ipotetiche abbuffate, magari innaffiate da qualche bevanda proveniente dall'altro continente.
Sicuramente gli "altri" amici interisti erano rimasti a bocca asciutta da parecchio tempo e l'ingordigia per la recente vittoria ha causato in loro una sintomatologia gastrica che li ha costretti ad usare un prodotto digestivo.
Grazie per il linguaggio semplice e diretto che usi e che senza ombra di dubbio arriva direttamente nell'animo di chi legge.
Infine, però, amichevolmente, desidero darti un consiglio: godi ora della vittoria della tua Inter perchè dal prossimo campionato tornerà a comandare la musica (sportiva) "la vecchia Signora del calcio italiano".
Con stima, un cordiale saluto.
Salvatore Campo
tifoso juventino

Un grazie a Salvatore per le sue parole che so sincere ed affettuose poichè provenienti da un personaggio schietto e senza peli sulla lingua. Ti prometto sin da ora, allargando la promessa anche agli altri amici juventini(primo fra tutti il mio inseparabile cameran del Tirreno Bartolo Giunta), che il prossimo di questo tempi sarò felice di riservare uno spazio(ristretto, ovviamente) nelle mie news ad una eventuale vittoria della Vecchia Signora. Sperando che, qualche giorno dopo, io possa riservare uno spazio ampio....ampio...ampio (vista l'astinenza dovrei scrivere ampio all'infinito) ad un nuovo trionfo della mia Inter. Non cito in quale manifestazione ma tu non gufare, pensando che io mi debba accontentare, in quel periodo, della solita Coppa Italia.
Un abbraccio affettuoso