Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2008

"Quando il tifo avverso è anche simpatico"

"ROMANISTA SIMPATICO" Nota con foto dell'amico Luigi Profilio da Milano
Caro Salvatore,
innanzitutto consentimi una doverosa premessa : la Roma ha giocato un campionato piu' che onorevole ed il "secondo" posto e' piu' che meritato...ritengo comunque sia altrettanto meritato lo scudetto dell'INTER.
Un eventuale secondo posto della Beneamata sarebbe stato giudicato insoddisfacente soprattutto alla luce dei risultati ottenuti nella prima parte del Campionato, nel corso della quale il vantaggio dell'Inter aveva raggiunto livelli impensabili alla vigilia. Tutto sommato se l'Inter non avesse centrato il primo posto sarebbe stato anche o forse "soprattutto" per demerito proprio.
Cio' premesso non posso non sentirmi vicino a questo tifoso romanista che esprime in un modo cosi' garbato e...oserei definire...geniale il proprio disappunto. Un'espressione simile mi suscita una sincera e profonda simpatia e non oso pensare cos'altro avrebbe potuto scrivere se Materazzi avesse segnato il fatidico rigore contro il Siena...avrebbe sicuramente utilizzato espressioni meno "diplomatiche".
Cari amici romanisti...cosa posso dirvi, complimenti alla Vostra Roma...e speriamo che anche quest'ennesima finale di Coppa Italia tra Inter e Roma...vi veda ancora una volta...meritevolmente...secondi!!!
Luigi Profilio