Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 23 dicembre 2008

Il "Natale in cultura" dell'Associazione Centro Giovane

Comunicato Manifestazione Natalizia dell'Associazione Centro Giovane di Lipari
La manifestazione Natale in Cultura è una iniziativa che l’Associazione Centro Giovane vuole proporre alla cittadinanza eoliana e consiste nell’allestimento di una sala nella quale verrano esposti materiale fotografico, documentari e testimonianze del vivere il Natale alle Eolie.
A parere della scrivente l’iniziativa , che vede la raccolta e la diffusione di materiale che racconta la storia e le vicissitudini del Natale alle Eolie e nel mondo , è di fondamentale importanza poiché porta a conoscenza la cittadinanza di come nel tempo la società sia cambiata e si sia evoluta, mettendo in risalto le problematiche legate alla disorganizzazione e al poco interesse di collegare bene le nostre isole con la “terra ferma” .
La raccolta del materiale informativo e “storico” è stato curato da Emilie Di Paola, giovane costretta a spostarsi come tanti ragazzi eoliani ,per trovare quella realizzazione professionale a cui tutti aspirano e che purtroppo il nostro territorio non offre .
La mostra si potrà visitare presso i locali del Centro Anziani, che ringraziamo per aver messo a disposizione la propria sede, dal 23/12/2008 al 04/01/2009.
La manifestazione rientra negli eventi programmati per il Natale alle Eolie 2008 di cui l’Associazione si è fatta promotrice abbracciando le altre realtà presenti sul territorio, con l’ausilio della Pro Loco Isole Eolie ente predisposto a tal fine.
La manifestazione Natale in Cultura è stata realizzata con la compartecipazione dall’Assessorato alla cultura della Provincia di Messina, con il personale interessamento del Dott. Mario D’ Agostino .
Il Presidente
Eliana Mollica