Cerca nel blog

sabato 27 dicembre 2008

TRASPORTI: BUFARDECI, “A BREVE INCONTRO CON MINISTRO MATTEOLI SU ISOLE MINORI” di Piero Messina

Per fare fronte alle emergenze nei trasporti alle isole Eolie, il vicepresidente della Regione siciliana, nonché assessore al Turismo ed ai Trasporti, Titti Bufardeci, è in costante contatto con il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli.
“Ho chiesto un incontro al ministro - afferma Bufardeci - e sicuramente discuteremo della vicenda Siremar, anche prima del prossimo otto gennaio. Auspico, anzi di affrontare la questione già prima della fine dell’anno”.
“La Regione siciliana - spiega Bufardeci - ha investito ingenti risorse per garantire collegamenti marittimi da e per le isole Eolie, Ustica, per le Egadi e per Pantelleria. Nell’affidare i servizi tramite gara, abbiamo applicato le normative europee. Pur sapendo che sono necessari ulteriori rafforzamenti delle linee, questa è la dimostrazione concreta di quanto sia forte l’attenzione del governo regionale verso le tematiche di sviluppo e crescita degli arcipelaghi”.
“Siamo al fianco dei sindaci e delle comunità delle isole minori- conclude Bufardeci – e faremo ogni sforzo possibile affinché il governo nazionale riesca a dirimere in tempi brevissimi la vertenza che riguarda la Tirrenia e le altre società controllate”.