Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2010

Lettere al direttore. "Elevare il ticket? Con quello che offriamo proposta vergognosa"

Riceviamo da Lucio Raffaele e pubblichiamo:
La proposta di elevare il ticket d’ingresso alle Eolie è davvero vergognosa. Credo che più si va avanti nella vita quotidiana di quest’isola e più chi ci amministra dovrebbe mettersi una maschera, senza attendere che arrivi il Carnevale. Mi chiedo che valenza può avere un pagamento di un euro o tre euro o cinque se poi le nostre isole offrono, allo stato attuale, poco o niente al visitatore che arriva. Con quale faccia si può pretendere il pagamento del ticket , quando fra non molto dovremo pagare noi il turista per farlo tornare ? E poi questi soldi in che modo si impiegano se il degrado la fa da padrone?
Il “ biglietto da visita” per il turista è il porto-disastro, quando ovviamente si riesce ad arrivare in queste isole, dato che nessuno si occupa più di tanto della questione trasporti e del flagello che questa vicenda sta arrecando alla nostra economia e alla nostra vita insulare.
Mettendomi nei “panni”di un turista, che arriva qui da noi per la prima volta, cosa mai potrei pensare di un posto come questo? L’unica cosa ragionevole da fare subito sarebbe rifare il biglietto di ritorno per fuggire via. Sempre che con i trasporti attuali riesca a partire in giornata…