Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2010

Riaperta la prof. Carnevale di Lipari

Come da noi anticipato è stata riaperta stamani al traffico autoveicolare la via Prof. Emanuele Carnevale di Lipari.
L'arteria, chiusa da circa 7 anni per via di una serie di indispensabili lavori, è stata riaperta alle undici alla presenza del sindaco Mariano Bruno, dell'assessore Corrado Giannò, dei consiglieri Famularo, Gugliotta, Finocchiaro, Guarino, del dott. Corrado della Lipari porto, della polizia municipale dei tecnici ed operai comunali .
Soddisfazione per la riapertura dell'arteria è stata espressa dall'assessore ai Lavori pubblici, Corrado Giannò il quale ha evidenziato come "ciò consentirà una gestione diversa e migliorativa del traffico nel centro storico in particolare nell'applicazione dell'isola pedonale e/o area a traffico limitato. Si solleva, inoltre, dall'enorme carico di mezzi in transito anche la via Umberto I°".
La riapertura di questa strada ha comportato delle modifiche alla circolazione in vigore sino a ieri. La via Mons. Bernardino Re potrà essere percorsa solo in uscita dal C.so V.E.; non vi sarà più il semaforo pomeridiano e quindo cessa il senso unico alternato sulla Via Umberto e sulla via Garibaldi.
Al corso V.E. (dalla chiesa del pozzo in giù) si accederà pertanto dalla prof. Carnevale, così come verso la XXIV maggio, piazza Mazzini, Via Garibaldi , via Umberto I°.
Per la cronaca la prima a transitare è stata con la propria auto una signora residente in uno dei vicoli della via Garibaldi.
IL VIDEO DELLA RIAPERTURA: