Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2010

Brevi

Ginostra: E' nato il 32° abitante- La minuscola frazione di Ginostra nell'isola di Stromboli è in festa per l'arrivo del 32. abitante. Martedì scorso è nato, all'ospedale di Lipari, Angelo Valentino. Il nuovo ginostrino è figlio di Laura Altieri, argentina da anni residente a Ginostra, e di Enzo Lo Schiavo, uno dei tre ormeggiatori.
Angelo Valentino, che pesa tre chili, è il secondo bimbo che nasce in poco più di un anno.

Lombardo: i clan in affari nei rifiuti e nell'acqua- La gestione dei rifiuti e dell'acqua in Sicilia è in mano alla mafia. Il governatore Raffaele Lombardo, lo dice alla commissione antimafia. Nella sua audizione, Lombardo ha ricordato che proprio per sottrarre questi due preziosi settori al vecchio "sistema" ha costituito un apposito assessorato. E ancora: due gare indette per rivedere i contenuti degli accordi fatti con le ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti sono andate entrambe a vuoto. Sottolinea come per sollecitare il pagamento dei dipendenti degli Ato, le municipalizzate che si occupano della raccolta dei rifiuti, venivano dati alle fiamme in cassonetti della spazzatura.
«Non c'è dubbio – spiega Lombardo – che il disagio per i rifiuti accumulati lo abbiamo affrontato con i nervi saldi ma soprattutto anticipando centinaia di migliaia di euro agli Ato».