Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2010

La politica liparese freme. L'MPA "chiude le porte" alla Sparacino. Forza Italia punta ad azzerare la giunta. AN "i nostri assessori non si toccano"

"Non ci sarà nessun incontro con l'assessore Sparacino. La posizione del MPA è stata già espressa chiaramente".
Lo ha affermato a chiare lettere stamattina ad Eolie news Salvatore Coppolina, l'imprenditore e leader liparese del partito del presidente Lombardo.
"Non è più tempo- ci ha dichiarato- di chiarimenti. Questi dovevano essere richiesti in passato quando invece l'assessore Sparacino ha inteso procedere in modo diverso. Il sindaco-ha concluso il leader liparese del MPA- ha il diritto di decidere quello che vuole. Anche di mantenere questo assessore in giunta ma non certo quale esponente del nostro gruppo".
Coppolina, presenti l'assessore China e il consigliere Gugliotta, ha anche anticipato che la prossima settimana ci sarà un incontro a Palermo con il Presidente della Regione siciliana. Inevitabile che si parli anche di questo e dei rapporti con l'amministrazione Bruno.
Intanto nel PDL liparese (di fatto non ancora ufficialmente costituito) si registra un certo fermento. Gli ex Forza Italia tornano a chiedere l'azzeramento della giunta Bruno, in atto e da diverso tempo "monca", dopo le dimissioni dell'avvocato Maggiore, di un assessore. In questo contesto si è tenuto oggi un incontro tra il primo cittadino e il capogruppo Lelio Finocchiaro. Al primo cittadino sarebbe stato chiesto anche un maggiore coinvolgimento dei consiglieri comunali nelle decisioni del palazzo.
Di diverso avviso, rispetto a Forza Italia, il gruppo ex AN. "Noi- ci ha dichiarato il dott. Roberto Materia- andiamo avanti con i nostri assessori che stanno ben lavorando e hanno tutta la nostra fiducia". Da An, che già in passato si era mostrata fortemente perplessa circa un azzeramento della giunta, si ribadisce che "Ognuno in casa propria ha il diritto di decidere quello che vuole, se cambiare o meno questo o quell'assessore. Non spetta certo a noi entrare nel merito". Una posizione questa espressa chiaramente da componenti di AN anche a proposito della "telenovela Sparacino"