Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 30 gennaio 2010

La politica liparese freme. L'MPA "chiude le porte" alla Sparacino. Forza Italia punta ad azzerare la giunta. AN "i nostri assessori non si toccano"

"Non ci sarà nessun incontro con l'assessore Sparacino. La posizione del MPA è stata già espressa chiaramente".
Lo ha affermato a chiare lettere stamattina ad Eolie news Salvatore Coppolina, l'imprenditore e leader liparese del partito del presidente Lombardo.
"Non è più tempo- ci ha dichiarato- di chiarimenti. Questi dovevano essere richiesti in passato quando invece l'assessore Sparacino ha inteso procedere in modo diverso. Il sindaco-ha concluso il leader liparese del MPA- ha il diritto di decidere quello che vuole. Anche di mantenere questo assessore in giunta ma non certo quale esponente del nostro gruppo".
Coppolina, presenti l'assessore China e il consigliere Gugliotta, ha anche anticipato che la prossima settimana ci sarà un incontro a Palermo con il Presidente della Regione siciliana. Inevitabile che si parli anche di questo e dei rapporti con l'amministrazione Bruno.
Intanto nel PDL liparese (di fatto non ancora ufficialmente costituito) si registra un certo fermento. Gli ex Forza Italia tornano a chiedere l'azzeramento della giunta Bruno, in atto e da diverso tempo "monca", dopo le dimissioni dell'avvocato Maggiore, di un assessore. In questo contesto si è tenuto oggi un incontro tra il primo cittadino e il capogruppo Lelio Finocchiaro. Al primo cittadino sarebbe stato chiesto anche un maggiore coinvolgimento dei consiglieri comunali nelle decisioni del palazzo.
Di diverso avviso, rispetto a Forza Italia, il gruppo ex AN. "Noi- ci ha dichiarato il dott. Roberto Materia- andiamo avanti con i nostri assessori che stanno ben lavorando e hanno tutta la nostra fiducia". Da An, che già in passato si era mostrata fortemente perplessa circa un azzeramento della giunta, si ribadisce che "Ognuno in casa propria ha il diritto di decidere quello che vuole, se cambiare o meno questo o quell'assessore. Non spetta certo a noi entrare nel merito". Una posizione questa espressa chiaramente da componenti di AN anche a proposito della "telenovela Sparacino"