Cerca nel blog

martedì 19 ottobre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Frana a Canneto- Interviene la Provincia- Una frana si è registrata nel primissimo pomeriggio a Canneto alla fine (o all'inizio) della galleria che collega la frazione con Lipari centro. Dal costone si sono staccate un notevole quantitativo di terreno, arbusti e pietre che sono finite sulla sede stradale, occupandola per 2/3. Per fortuna non transitava alcun mezzo.
Sul posto è intervenuto il geometra Vito Torre della Provincia che, con l'ausilio di una impresa privata, ha provveduto a fare sgomberare la carreggiata. Il traffico, per circa un'ora, è stato dirottato sulla strada di Serra.
Momenti di apprensione a Calandra per un mezzo rimasto "imprigionato" nei detriti pomiciferi. Sono intervenuti i vigili del fuoco.


Eolie isolate-  Bloccati, a causa delle avverse condizioni meteomarine,  i collegamenti da e per le sette isole dell'arcipelago. Disagi nelle scuole dove mancano i professori pendolari. Intanto continua a piovere

Mostra a Palermo "Una vita, un sogno, un'isola" con le opere di Hunziker. Comunicato- In prosecuzione dell'opera di Clelia stiamo per proporre la Mostra "Una vita, un sogno, un'isola" con le opere di Edwin Hunziker significative del periodo 1950 - 1979 presso la galleria Ellearte di Palermo (Via Ricasoli 45 - http://www.ellearte.it/http://www.edwinhunziker.it/ ). Inaugurazione il 5 novembre ore 18,00.
Già adesso sul sito della Galleria  (www.ellearte.it/mostra.php?id=153) sono visibili le opere che saranno esposte.
La mostra era stata pensata e voluta da Clelia e da Laura Romano della Galleria Ellearte già all'inizio di questo anno ed a Clelia l'abbiamo dedicata ora che da pochi mesi purtroppo ha lasciato questo mondo.
Oltre a celebrare l'arte di Edwin Hunziker la mostra, come sempre, si prefigge anche di esaltare i panorami di Lipari, facendone risaltare gli angoli più belli e rilevare le modifiche che nel tempo sono avvenute.
Fam. Casamento - Hunziker
http://www.edwinhunziker.it/
http://www.villadiana.com/
http://www.ellearte.it/

Canneto: Eletti i componenti del direttivo della locale associazione- Si è tenuta a Canneto, presso la sala parrocchiale, l'Assemblea dei soci dell'"Associazione Per Canneto", con all'ordine del giorno l'elezione del Consiglio Direttivo per scadenza di mandato.
Sono stati eletti, quali componenti del Direttivo, per il biennio 2011-2012 i sigg: Marisa Natoli; Antonino Giardina; Giorgio Caprara; Roberto Piemonte; Tanino Saltalamacchia; Pierino Zaia; Claudio Merlino.
In pratica sono stati riconfermati i membri del Direttivo uscente ad eccezione del Sig. Claudio Merlino che, invece, è alla prima nomina.
Nei prossimi giorni, così come previsto dallo satuto in vigore, il Consiglio Direttivo,così eletto, si riunirà per attribuire la carica di Presidente e le altre cariche in seno allo stesso consiglio.