Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

 Si rifà il look il cimitero di Lipari- L'assessore Giulio China, con la collaborazione di dipendenti del comune, ex Pumex e della ditta di Angelino Biviano, sta provando a rifare il look al cimitero di Lipari centro.
All'esterno del cimitero ha preso il via oggi la piantumazione dei cipressi che prenderanno il posto degli oleandri estirpati.
All'interno si sta già procedendo ad un sostanziale intervento di recupero, con qualche importante innovazione, dell'ingresso che da sull'ex convento dei Cappuccini. Nei prossimi giorni- ha anticipato l'assessore China-predisporrò altri interventi.

Alla sagra del "pani cunsatu" di Lami, tenutasi domenica scorsa nella piccola borgata liparese, dedicheremo oggi pomeriggio un ampio servizio filmato realizzato da Massimo Bonfante

Canneto Calandra- Sarà svuotata la vasca- La vasca realizzata a monte del Torrente Calandra sarà finalmente svuotata. Il via libera alla ditta Bellino, che si è aggiudicata i lavori, è arrivato dopo la verifica dell’Arpa sul materiale pomicifero eroso dalle piogge. Il materiale dovrà essere utilizzato per il ripascimento delle spiagge. Si dovrebbe così risolvere la problematica (molto presente in questi giorni) dell'invasione della sede stradale di diversi metri cubi di detriti pomiciferi.