Cerca nel blog

giovedì 21 ottobre 2010

DottEolie e alberi del cimitero di Lipari. La nota di Cincotta, segretario locale del PD

Riceviamo e pubblichiamo:
In questi giorni ho appreso della costituzione dell’associazione “DottEolie” e mi complimento con tutti i componenti della stessa, in particolare con il presidente, Ing. Gaetano Merlino, che ancora una volta è riuscito a portare avanti un’iniziativa lodevole, volta alla valorizzazione delle giovani leve eoliane.

Auguro all’associazione buon lavoro e soprattutto spero che l’amministrazione comunale eoliana e la politica in generale faccia tesoro delle professionalità esistenti richiedendo, anche, pareri sugli interventi che si andranno a realizzare sull’isola.
In questi giorni, per esempio, stiamo assistendo all’esecuzione dei lavori di manutenzione del cimitero, in vista della commemorazione dei defunti e, nonostante l’apprezzamento per il grande sforzo personale del vicesindaco Giulio China, non riesco proprio a capire cosa ci azzecchino gli alberi di pino lungo il muro perimetrale del cimitero.
A mio avviso, sarebbe stato più opportuno la posa di piante di ulivo o comunque di altro tipo di pianta mediterranea. Se l’idea dei pini è nata per far sì che i rami degli alberi non invadessero la carreggiata sarebbe bastato provvedere alla potatura ordinaria, così come avviene normalmente.
Ben vengano, comunque, le opere di manutenzione del cimitero ma anche l’occhio vuole la sua parte!
Giuseppe Cincotta
Segretario PD - Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.