Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 21 ottobre 2010

DottEolie e alberi del cimitero di Lipari. La nota di Cincotta, segretario locale del PD

Riceviamo e pubblichiamo:
In questi giorni ho appreso della costituzione dell’associazione “DottEolie” e mi complimento con tutti i componenti della stessa, in particolare con il presidente, Ing. Gaetano Merlino, che ancora una volta è riuscito a portare avanti un’iniziativa lodevole, volta alla valorizzazione delle giovani leve eoliane.

Auguro all’associazione buon lavoro e soprattutto spero che l’amministrazione comunale eoliana e la politica in generale faccia tesoro delle professionalità esistenti richiedendo, anche, pareri sugli interventi che si andranno a realizzare sull’isola.
In questi giorni, per esempio, stiamo assistendo all’esecuzione dei lavori di manutenzione del cimitero, in vista della commemorazione dei defunti e, nonostante l’apprezzamento per il grande sforzo personale del vicesindaco Giulio China, non riesco proprio a capire cosa ci azzecchino gli alberi di pino lungo il muro perimetrale del cimitero.
A mio avviso, sarebbe stato più opportuno la posa di piante di ulivo o comunque di altro tipo di pianta mediterranea. Se l’idea dei pini è nata per far sì che i rami degli alberi non invadessero la carreggiata sarebbe bastato provvedere alla potatura ordinaria, così come avviene normalmente.
Ben vengano, comunque, le opere di manutenzione del cimitero ma anche l’occhio vuole la sua parte!
Giuseppe Cincotta
Segretario PD - Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.