Cerca nel blog

lunedì 22 novembre 2010

Stromboli: Disagi "incancreniti" e istituzioni assenti. Ci scrive Stefania Dante

Caro Direttore,
Chi le scrive è un eoliana per meglio dire una STROMBOLANA.
Le scrivo per portare a conoscenza sua e di tutti coloro che si tengono informati su cio' che accade nelle piccole borgate delle nostre isole: in questo caso Stromboli
Ieri 21.11.2010 giornata per molti come tutte le altre ma non per noi, piccoli isolani di questo scoglio in mezzo al mare dimenticato da tutto e da tutti.
Ci siamo dovuti, ancora una volta, affidare al cuore, alla coscienza e alla bravura dei comandanti, in questo specifico caso al comandante RENZO RUSSO e del suo equipaggio "SIREMAR".
Uomini che, nonostante tutto, fanno il bene della povera gente, mettendo a rischio il loro bene e nonostante questo molto spesso denigrati....
Ma torno un po' indietro. Ieri domenica tranquilla e comune in quel di di Stromboli.
In una famiglia comune avviene un incidente fortunatamente non grave ma ove necessità il trasportocon l'elicottero del 118.  Ad accompagnare il malcapitato va la moglie mentre i figli lo raggiungeranno con qualcuno della famiglia in aliscafo nelle prossime ore tempo permettendo.... ops... sarebbe più' corretto dire attracco-molo permettendo.
Eh si,  perchè il nostro molo, ormai in condizioni molto precarie, non permette un attracco in sicurezza. E questo perchè il lato Nord ormai da 7anni è inoperabile, perchè necessita di lavori manutentivi e, cosa più importante, di lavori di dragaggio. Inoltre ci vorrebbe uno scalo alternativo perchè sappiamo benissimo che quando imperversa lo scirocco all'attuale molo sito a Scari con un solo scalo "operabile" spesso non è possibile attraccare.
Tutto questo è stato detto, ripetuto, fatto presente, in tutti modi a tutte le istituzioni ,sopratutto al nostro caro sindaco e alla sua giunta che però, come si suol dire, fanno orecchi da mercante come se il problema non fosse loro o non competesse loro.
Chiedo a lei di dare voce a cio' che le scrivo, per porre delle domande alle nostre istituzioni. Anche se c'è da chiedersi, in primis, dove sono le istituzioni? Perche' se esistono noi sicuramente non le conosciamo. Inoltre
dove sono tutti i soldi stanziati per far fronte a tutto ciò?
La ringrazio per il tempo dedicatomi e le porgo i miei saluti
STEFANIA DANTE........STROMBOLANA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.