Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 21 novembre 2010

Filippo La Rosa onlus: Da domani a Lipari il corso di formazione per diplomandi geometri

Domani lunedì 22 Novebre, alle ore 11.30 presso l'aula magna dell'Istituto Isa Conti Eller Vainicher di Lipari, inizieranno le lezioni del Corso di formazione per diplomandi Geometri, volto a implementare i programmi didattici, ed a rappresentare ai giovani eoliani, le reali potenzialità e caratteristiche del titolo professionale che hanno intrapreso e stanno portando a compimento. Da quest'anno si inserisce nel corso un nuovo modulo che vede coinvolti, per alcune lezioni, anche i ragazzi delle classi IVe V Liceo Scientifico.
I nuovi argomenti riguardanol'Ingegenria del Territorio, con le relative trasformazioni susseguitesi nel tempo (docente Arch. Laura Natoli), la definizione della "tipologia della casa eoliana" vista in chiave di Storia architettonica e dell'arte (docente Arch. Luana Biviano).
Inoltre con l'apporto della Dott.ssa Clara Martinelli, funzionario della Soprintendenza di Messina, si descriverà ai ragazzi, anche un tema inerente l'archeologia ed il nuovo Parco archeologico delle Isole Eolie, ed i relativi temi naturalistici delle differenti ere Geologiche (Docente Dott.ssa Milena Profilio).
La Filippo La Rosa onlus, ringrazia anticipatamente i docenti, che daranno gratuitamente il loro contributo per sostenere il merito e la cultura dei ragazzi eoliani.
Elenco docenti: Gaetano Merlino, Massimiliano Cortese, Laura Natoli, Luana Biviano, Anna Maria Prestipino, Anna Spinella, Milena Profilio, Clara Martinelli, Salvatore Spartà, Roberta Cacace e Bernadette Marsile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.