Cerca nel blog

lunedì 22 novembre 2010

S.M. Salina protagonista nella gestione ambientale. E arrivano i fondi per certificazione ISO

COMUNICATO STAMPA

Con D.D.G. n. 663 del 12.09.2010, l’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, ha approvato la graduatoria definitiva dei progetti e il programma di spesa relativo al Fondo Regionale per la Montagna - Ambito 3, linea b) - tra cui rientra il Comune di Santa Marina Salina.Nello specifico, il Comune di Santa Marina Salina ha ottenuto il finanziamento, all’interno del programma di valorizzazione e promozione, per la certificazione ISO 14001:2004 del proprio territorio.
Questa scelta dell’Amministrazione Lo Schiavo, che si inserisce pienamente nella politica di salvaguardia ambientale che la caratterizza, ha lo scopo di stabilire e attuare un proprio sistema di gestione ambientale. La certificazione ISO 14001 mira a creare, infatti, un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle attività, al fine di ricercarne sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Un altro traguardo raggiunto, quindi, per una maggiore salvaguardia e promozione sostenibile del territorio, che si aggiunge ai successi ottenuti nella tutela ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.