Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 27 novembre 2010

S.M. Salina: Intitolazione strada a Simone Neri. Encomi a Stefani, Giampaglia, Oriolo, Benenati e Barca

COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio Comunale di Santa Marina Salina, nella seduta odierna ha approvato all’unanimità le proposte n. 39 - Assestamento di Bilancio, n. 40 - Integrazione al Regolamento di Polizia Mortuaria e n. 41 - Conferimento Encomi.
Grande rilevanza deve essere data, oltre che all’adempimento obbligatorio dell’assestamento di Bilancio, alla proposta n. 41: il Consiglio Comunale ha conferito,infatti, gli elogi al Comandante della Stazione Carabinieri Salina Gimmi Stefani, all’Appuntato Bartolomeo Ciampaglia, al Carabiniere Tonino Oriolo, al Vice Soprintendente delle Guardie della Riserva Elio Benenati e al dipendente comunale Sig. Antonio Barca.
Le motivazioni per quanto riguarda i tre carabinieri e il dipendente comunale sono attinenti agli eventi dello scorso 14 ottobre, allorquando, a rischio della propria vita, hanno tratto in salvo dall’incendio della propria abitazione un cittadino di Santa Marina Salina, mettendo in salvo anche le famiglie delle abitazioni vicine.
Il Vice Soprintendente delle Guardie delle Riserva, invece, è stato encomiato per le numerose operazioni di salvataggio poste in essere nella Riserva Naturale di Salina nel corso di questi ultimi anni.
Gli encomi saranno ufficialmente assegnati il 04 dicembre p.v. nel corso della Cerimonia di intitolazione della via Simone Pasquale Neri, marinaio della Marina Militare Italiana morto nell’alluvione di Giampilieri, e insignito della medaglia d’oro al valor civile dal presidente della Repubblica.
Saranno presenti alla cerimonia del 4 dicembre i familiari del marinaio scomparso, il Presidente della Provincia Regionale di Messina e le più importanti cariche civili, militari e religiose.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Massimo Lo Schiavo per la deliberazione all’unanimità delle proposte presentate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.