Cerca nel blog

venerdì 26 novembre 2010

Depuratore a Canneto dentro. C'è fermento e preoccupazione

Il depuratore la cui realizzazione è prevista a Canneto centro desta perplessità e si moltiplicano le proteste specie dei residenti a Pirrera e zone limitrofe.
I maggiori timori sono legati all'emissione di cattivi odori e a rischi di natura igienico sanitaria. Si teme anche che gli scarichi dell'impianto possano contaminare il mare e la spiaggia di Canneto.
Tesi questa seccamente smentita dagli addetti ai lavori che evidenziano come lo scarico avverrà in quello che è l'area già utilizzata per questo scopo.
I cittadini, per vederci chiaro e per scongiurare rischi, pensano ad un comitato e una petizione nella quale coinvolgere anche i residenti a Canneto.
Per fare chiarezza sulla situazione auspicare un incontro esplicativo è il minimo.
Sul sito del comune di Lipari è stato pubblicato l' AVVIO del procedimento di Esproprio relativo all'Intervento Integrato Prioritario per le Criticità dei Centri Abitati di Lipari e Vulcano: Energia, Dissalazione, Depurazione, Restituzione - II Stralcio: Sezione B - isola di Lipari: Nuovo Impianto di depurazione ed opere fognarie accessorie; Sezione C - Isola di Vulcano: Nuovo impianto di depurazione - Rete Fognaria del Centro Urbano.
 A questo indirizzo troverete una ampia documentazione e l'elenco delle aree da espropriare. http://www.comunelipari.it/albo/Settore_IV°/Albo_4°_settore.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.