Cerca nel blog

sabato 5 febbraio 2011

Bruno. "Vi spiego tutto....sul depuratore che "va fatto", sulla delibera consiliare, sull'orientamento del DRU, il benestare degli artigiani e l'incontro con il Comitato Per Canneto".

Il depuratore si deve fare, e subito, a Canneto Dentro".
Lo ha ribadito il sindaco Mariano Bruno incontrando stamani i giornalisti locali.
L'urgenza sarebbe dettata dalla necessità di garantire il necessario servizio per la collettività (ancorata ad un vetusto impianto di pretrattamento) e per preservare l'ambiente.
Il sindaco, la sua posizione, l'ha ribadita anche  ieri anche al direttivo all'associazione "Per Canneto" e ha spiegato come gli artigiani hanno dato al commissario Pelaggi il "via libera" per la realizzazione dell'opera.  Bruno ha anche spiegato che la Direzione Regionale Urbanistica nel corso di una recente riunione si è espressa negativamente per quanto riguarda la realizzazione dell'impianto a Pignataro di fuori e ciò nonostante le indicazioni del Prg ( con tanto di motivazioni del capo dei progettisti prof. Nicola Giuliano Leone). Lo stesso Dru nel corso della riunione, tenutasi alla presenza del sindaco, avrebbe chiaramente fatto emergere l'intenzione di dire no, nella stessa zona, alla realizzazione della centrale elettrica della Sel e dell'aviopista in località Poggio dei Funghi.
Il sindaco, ribadendo che i consiglieri comunali erano a conoscenza sin da luglio 2010, dopo un incontro al Comune con Pelaggi, della localizzazione, ha annunciato un incontro con lo stesso commissario. Incontro che servirà per "proposizioni costruttive e strumentali" e dalle quali potrebbero emergere, di fronte a proposte concrete, delle novità, specie per quanto riguarda gli impianti di sollevamento.
L'INTERVISTA:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.