Cerca nel blog

domenica 30 gennaio 2011

Di tutto un po

 Lipari- E le chiamano ancora strade - Sono tante le strade cittadine ridotte in condizioni che definire precarie è un eufemismo. Due situazioni a forte rischio le abbiamo notate nel tratto di strada che va dal distributore Esso al piccolo parcheggio di via S. Lucia. Due voragini dove entra tranquillamente una ruota si sono create sulla sede stradale. A rischio i centauri ma anche gli ammortizzatori delle auto. Urge intervento.
Intanto, dopo la nostra segnalazione, è stata decespugliata dagli ex Pumex l'area antistante la statua di Padre Pio.


Successo per il Distretto delle isole e degli arcipelaghi di Sicilia al Travelexpoin di Palermo- Decisamente riuscita la partecipazione del costituendo Distretto delle Isole e degli Arcipelaghi di Sicilia al Travelexpoin di Palermo.
Davvero numerosi i seller e, soprattutto, i buyer interessati alle Isole di Sicilia a conferma del fatto che il prodotto “tira” e che ha già una propria connotazione ben precisa.
Lo strumento “Distretto” non potrà che rafforzare e conferire la necessaria organicità agli impegni pubblici e privati, il cui principale obiettivo dovrà essere quello di destagionalizzare i flussi turistici attraverso il miglioramento delle infrastrutture (collegamenti in primis) e la valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico.
Ottimi i segnali provenienti dall’Assessorato al Turismo che, nella persona del proprio Direttore, Marco Salerno, ha confermato tutte le intenzioni affinché i distretti turistici possano diventare davvero quello strumento di pianificazione dello sviluppo turistico che è sempre mancato alla Sicilia.

Lipari- Manca il numero legale consiglio rinviato a domani- Come era nelle previsionui è saltato stamani il consiglio comunale di Lipari che doveva trattare del riconoscimento delle bande e dei gruppi musicali cittadini. In aula erano presenti solo otto consiglieri. Il consiglio tornerà a riunirsi domani in seconda convocazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.