Cerca nel blog

lunedì 31 gennaio 2011

La Laurana...la mareggiata a Sottomonastero e l'effetto che potrebbe crearsi con i lavori di messa in sicurezza

Grazie a Santi Villari vi proponiamo in esclusiva, in due brevi video, le immagini della mareggiata del 27 gennaio nel porto di Sottomonastero a Lipari. Si tratta del momento in cui la Laurana sta effettuando operazione in quel che resta del molo (tra l'altro, adesso, anche questa parte è danneggiata).
Abbiamo fatto vedere queste immagini a degli esperti del settore che si trovavano in quel momento sul porto. Questi hanno sottolineato come, prima dell'ingresso della Laurana, il mare era molto meno agitato. L'intensificarsi del moto ondoso sarebbe stato causato proprio dalla posizione della Laurana che occupava, in linea di massima, lo spazio dove dovrebbero essere effettuati i contestati lavori di messa in sicurezza.
Di conseguenza quanto evidenziato nelle immagini nel prossimo futuro (se si faranno i lavori) potrebbe essere la situazione che si verrà a creare nel porto in caso di condimeteo avverse. Da premettere che l'acqua salmastra ha invaso le attività sul molo e ha reso praticamente impossibile raggiungere l'agenzia Siremar.
1° VIDEO:

2° VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.