Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2011

Carnevale eoliano 2011. Il sorteggio e i quesiti di Biviano

Egregio Sindaco,
 Numerosi cittadini, compreso il sottoscritto, hanno acquistato dei biglietti per un sorteggio che doveva effettuarsi l’ultima serata del Carnevale. Un sorteggio che aveva lo scopo di aiutare finanziariamente tutti i carristi attraverso la vendita diretta e il ricavato che ognuno di loro avrebbe contemporaneamente trattenuto.
I premi, secondo quanto riferitomi dagli stessi carristi, dovevano essere invece messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, così come i biglietti che sono stati assegnati ai vari partecipanti dei carri, 8 blocchetti a testa da 100 biglietti timbrati e consegnati direttamente dall’Assessore Giannò.
Il costo di ciascun biglietto, di circa 5,00 euro, sarebbe stato invece deciso assieme a tutti i gruppi, così come i premi da assegnare.
A tal proposito, l’Amministrazione, sempre attraverso l’Assessore Giannò, si sarebbe fatta carico di mettere in palio un viaggio nella fantastica Cuba e tutto il resto dei premi.
Con gran sorpresa, però, scopro che durante l’ultima serata non è stato effettuato alcun sorteggio, così come nei giorni a seguire o precedenti, nonostante i biglietti siano stati regolarmente venduti.
 Alla luce di quanto sopra e al fine di dare un immediata risposta alla vicenda e ai numerosi possessori dei biglietti venduti,
 La interrogo per sapere:
 Se corrisponde al vero che non è stato effettuato nessun sorteggio in nessuna delle serate del Carnevale, così come nei restanti giorni e fino ad oggi;
 Se è stato l’Assessore Giannò a promuovere il suddetto sorteggio e se i biglietti sono stati effettivamente consegnati dallo stesso a tutti i carristi;
 Se le matrici sono state richieste in tempo per la serata finale del Carnevale;
 Se i premi erano già stati acquistati dall’Amministrazione Comunale;
 Quanti soldi hanno ricavato i vari carri dalla vendita dei biglietti;
 Qualora il sorteggio non venisse più effettuato, se e come pensa di rimborsare i numerosi detentori dei biglietti venduti.
 Si richiede risposta scritta.
                                                                          Il Consigliere Comunale
                                                                                         Partito Democratico
                                                                                        Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.