Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2011

“Integrazione e tolleranza”, sabato 19 marzo a Lipari il convegno promosso dal Cenacolo culturale “Il Pensiero Libero”

 “Integrazione e tolleranza”: tematiche quanto mai attuali, sulle quali il cenacolo culturale “Il Pensiero Libero”, in partnership con “Filippo La Rosa Onlus”, intende accendere i riflettori analizzandone i diversi aspetti durante il convegno in programma al Gran Hotel Arciduca di Lipari sabato 19 marzo alle 9.30.
All’incontro – moderato dal presidente del cenacolo culturale, avv. Lucio Castagna - relazioneranno l’avv. Giancarlo Niutta, dirigente nell’Unità operativa complessa Avvocatura dell’Asp di Messina; il prof. Renato Candia, dirigente scolastico; la dott. Marilena Scanu, consigliere della Corte d’Appello di Messina; il prof. Giuseppe Caristi, titolare della cattedra Metodi matematici per le scienze economiche e finanziarie della facoltà di Economia di Messina; il prof. Luigi D’Andrea, ordinario di Diritto costituzionale alla facoltà di Giurisprudenza di Messina; il prof. Giuseppe Gambardella, neurochirurgo.
Nel corso del convegno, verranno proiettate alcune photos di Betty Riganò, fotografo amatoriale. che successivamente saranno inserite in un volume edito dal cenacolo e dalla “Filippo La Rosa Onlus” per la raccolta fondi in favore del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Lipari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.