Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2011

Conferita la cittadinanza di Lipari al dottor Nino Alessandro

Conferita oggi pomeriggio la cittadinanza onoraria del comune di Lipari al dott. Nino Alessandro, direttore artistico dei Cantori popolari delle Eolie.
Alla cerimonia era presente un folto pubblico, tra i quali un largo numero di esponenti dei Cantori popolari. Presenti, tra gli altri, anche gli assessori Giannò e Finocchiaro, il presidente del consiglio comunale Pino Longo, Mons. Alfredo Adornato e la signora Caterina Conti.  
La cittadinanza onoraria del comune di Lipari al dott. Nino Alessandro, nato a Messina il 02.12.1950, " direttore artistico dei Cantatori Popolari delle isole Eolie è stata data "a suggello dell'impegno, della professionalità, della dedizione e dell'attaccamento costantemente profusi nella svolgimento della preziosa attività in campo sociale, artistico e culturale, con elevato spirito di umanità, a favore della comunità liparese e dell'intero territorio eoliano".
"E' un riconoscimento- ha detto Alessandro- che va condiviso con tutti i ragazzi che mi hanno accompagnato e mi accompagnano in questa esperienza"

Nel link sottostante l'atto deliberativo.

http://www.comunelipari.it/albo/determine_sindacali/2010/det_115.pdf
All'evento dedicheremo a seguire ampi servizi filmati. 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.