Conferita oggi pomeriggio la cittadinanza onoraria del comune di Lipari al dott. Nino Alessandro, direttore artistico dei Cantori popolari delle Eolie.
Alla cerimonia era presente un folto pubblico, tra i quali un largo numero di esponenti dei Cantori popolari. Presenti, tra gli altri, anche gli assessori Giannò e Finocchiaro, il presidente del consiglio comunale Pino Longo, Mons. Alfredo Adornato e la signora Caterina Conti.
La cittadinanza onoraria del comune di Lipari al dott. Nino Alessandro, nato a Messina il 02.12.1950, " direttore artistico dei Cantatori Popolari delle isole Eolie è stata data "a suggello dell'impegno, della professionalità, della dedizione e dell'attaccamento costantemente profusi nella svolgimento della preziosa attività in campo sociale, artistico e culturale, con elevato spirito di umanità, a favore della comunità liparese e dell'intero territorio eoliano".
"E' un riconoscimento- ha detto Alessandro- che va condiviso con tutti i ragazzi che mi hanno accompagnato e mi accompagnano in questa esperienza"
Nel link sottostante l'atto deliberativo.
http://www.comunelipari.it/albo/determine_sindacali/2010/det_115.pdf
All'evento dedicheremo a seguire ampi servizi filmati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.