Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2011

Internet via satellite alle Eolie

Eolnet srl in collaborazione con Giacomo Corda di G.C Computers offre alle isole Eolie, in esclusiva, un innovativo servizio ADSL di Internet Satellitare installabile in qualsiasi luogo anche senza linea telefonica.
Tale sistema (nuovissimo e che fa uso di un satellite, dedicato esclusivamente alla trasmissione dati messo in orbita da Eutelsat nel mese di divcembre 2011)  permette la connessione a Internet ad una velocità di 3,6 Mb/sec e a costi assolutamente confrontabili a quelli delle ADSL tradizionali  (circa al prezzo del canone Telecom).
Non ci sono più da attendere gli investimenti delle grandi aziende telefoniche che non verranno mai o non si sarà più costretti ad utilizzare sistemi che il più delle volte non garantiscono le prestazioni promesse. Ora in ogni luogo delle Isole Eolie, anche nei più remoti, si potrà avere l'ADSL ad una velocità garantita e finalmente si riuscirà ad essere connessi alle autostrade digitali.
E' sufficiente una piccola parabola (che può essere utilizzata anche per la TV satellitare), uno specifico router e, in pochi minuti, si è, finalmente, collegati alla rete delle reti.
Viene così superato il digital divide che ha molto penalizzato queste isole e alberghi, pensioni, locali pubblici ed enti pubblici potranno offrire ai propri utenti la possibilità di connettersi a internet.
La collaborazione tra Eolnet, uno dei principali portali delle Isole Eolie con milioni di accessi all'anno, e Giacomo Corda, responsabile di uno dei più professionali e preparati laboratori di informatica delle Eolie,  offre infatti la possibilità, a partire dalla connessione satellitare, di collegare a internet via WIFI o rete tradizionale le stanze degli alberghi o di fare in modo che in determinati luoghi gli utenti possano collegarsi per scaricare la propria posta o cercare informazioni.
La connettività è già disponibile, basta fare richiesta (www.eolnet.it/prentazioni/prenotazionisat.asp) e in pochi giorni sarete già collegati in qualsiasi luogo voi siate.
Attraverso il sistema satellitare sarà possibile utilizzare Skype o il VOIP (pacchetto software apposito) si potrà quindi fare telefonate anche video da luoghi che non sono neppure raggiunti dalla telefonia cellulare.
Per informazioni, approfondimenti e ordini www.eolnet.it/internetviasatellite.asp oppure chiamare: 090 9814257 o 090 9811543

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.