Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2011

Vulcano. Un arresto per alterazione ed omessa custodia di armi

COMUNICATO STAMPA COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI 
Prosegue l’attività di prevenzione e di contrasto dei Carabinieri in relazione alle violazioni inerenti la disciplina delle armi.
In tale contesto, nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione mirata appunto a reprimere la particolare tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Vulcano hanno effettuato numerosi controlli e diverse perquisizioni nel territorio di competenza.
Nel corso delle verifiche effettuate, i Carabinieri hanno arrestato, per alterazione ed omessa custodia di armi, un 63enne del luogo, il quale avrebbe alterato nelle dimensioni un fucile cal. 12, regolarmente detenuto.
A finire in manette, LO SCHIAVO Giuseppe, nato a Lipari (ME) cl. 1958, ma residente a Vulcano (ME), operaio.
Nel corso del medesimo controllo, i Carabinieri accertavano altresì che il prevenuto aveva omesso di adottare le opportune cautele nella custodia delle armi in suo possesso.
Al termine delle operazioni di verifica, pertanto, i Carabinieri hanno proceduto, oltre che al sequestro del predetto fucile, anche al sequestro di altri tre fucili cal. 12 e di circa 400 cartucce, tutti regolarmente denunciati all’Autorità di P.S.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, il prevenuto è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.