Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2011

Di tutto un po (in aggiornamento)

In partenza da Milazzo aliscafo Siremar - L' aliscafo Siremar "Antioco", partendo da Milazzo alle 13 e 15, romperà l'isolamento di Vulcano, Lipari e Salina. Potranno fare ritorno a casa un centinaio di eoliani da ieri bloccati nella Città del Capo. Non è dato a sapere, con certezza, se lo stesso mezzo avrà a bordo la squadra del Mela attesa a Lipari per l'incontro con la Ludica
 Eolie. Collegamenti al palo. Ginostra e le isole minori isolate da ieri. Ancora vento sulle Eolie (anche se nelle ultime ore sembra essere sensibilmente diminuita la sua intensità) e mezzi di collegamento fermi nei porti di riferimento. Arcipelago, di conseguenza, isolato. Isolate da ieri sono le isole minori e la frazione di Ginostra. IL VIDEO DEL MARE IN TEMPESTA GIRATO STAMANI A BAGNAMARE:


Unità d'Italia. Manifestazione a Lipari con l'assessore Centorrino- Lunedì alle ore 11,  al Palasport Nicola Biviano di Lipari, si terrà la manifestazione  dagli Istituti Comprensivi (Lipari 1 e Lipari 2) per  celebrare 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Saranno presenti le massime autorità scolastiche regionali (Ass. Regione P.I., Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Messina).

Compagnia Teatrale Piccolo Borgo Antico apre rassegna teatrale dialettale a Milazzo- La Compagnia Teatrale Piccolo Antico avrà l’onore il 20 marzo ore 18 al teatro Trifiletti di Milazzo, di aprire la rassegna teatrale dialettale “Finalmente Teatro”, con “Purtativi u Pigiama” commedia in due atti liberamente tratta da “Pigiama per sei” di Marc Camelotti, per la regia di Tindara Falanga.
 Un evento questo, fortemente voluto dal Comitato Provinciale FITA di Messina in collaborazione con il Comune di Milazzo, la Compagnia Piccolo Borgo Antico e altre sei Compagnie siciliane partecipanti volto a sottolineare l’importanza del nostro idioma.
Certi del fatto che il dialetto non è una lingua di “seri B” ma un pezzo della nostra storia, un patrimonio da tramandare alle generazioni future, un bene culturale e come tale va tutelato.
La Compagnia sarà inoltre presente alla rassegna teatrale che si terrà il 13 marzo ore 18 a Barcellona PG, al teatro dei Salesiani di  Don Bosco, con lo spettacolo teatrale  Dyscolus di Menandro, commedia in due atti, regia Tindara Falanga.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.